Antolini

C’era una volta…
…una produzione che continua da più di mezzo secolo

Nel 1952 Egisto Antolini, dopo aver consolidato e maturato la propria abilità artigiana al servizio di imprese edili del territorio umbro, decide di trasformare la propria passione in una attività che ancora oggi è viva negli stabilimenti perugini della Antolini, azienda che produce manufatti in cemento leggeri e offre assistenza tecnica e servizio di posa per l’edilizia civile, industriale, pubblica e privata.

Siamo intorno alla fine degli anni ’50 quando il signor Egisto inizia a realizzare i primi manufatti di cemento, pali per vigne, botti per il vino e tubi, dando vita al laboratorio embrione della dinamica società odierna.

Nel 1978 la piccola ma affermata attività individuale si trasforma in srl: entrano in campo le abilità manageriali dei figli del fondatore, sono ampliate le aree produttive, viene intensificata la rete commerciale.

Negli anni l’Antolini raggiunge quote di mercato considerevoli incrementando il bacino di vendita e portando innovazione nel segmento dell’edilizia. Una strategia basata sulla miscela sapiente di cura artigianale, tecnologie all’avanguardia e materie prime di provata qualità.

Facendo tesoro dell’esperienza tramandata dal signor Egisto, oggi l’azienda continua a crescere con la passione e la tenacia necessarie per affrontare ogni nuova sfida.

Come eravamo

Antolini
Antolini
Antolini
Antolini
Antolini
Antolini
Antolini





Newsletter